RICHIEDI INFORMAZIONI
in soli 2 minuti
SOLO DA QUI RISPARMI IL 5%
sulla migliore tariffa - clicca e scopri tutti i vantaggi

Solo prenotando dal sito hai questi incredibili vantaggi:

Assicurati questi vantaggi adesso!
  • 5% di risparmio sulla migliore tariffa che trovi nel web
  • La migliore politica di cancellazione in assoluto!
  • Esclusive offerte speciali prenotabili solo dal nostro sito
  • Ulteriore sconto speciale sulla vacanza dell’anno prossimo:
    ritornare conviene sempre di più!

Riserva integrale di Sasso Fratino

L’emozione di ascoltare il canto della foresta e il bramito del cervo

Nel cuore del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, è possibile incontrare alberi che esistono dai tempi di Cristoforo Colombo e Leonardo Da Vinci!

Sembra impossibile, eppure nella riserva integrale di Sasso Fratino, posta nel versante settentrionale dell'Appennino Tosco Romagnolo, ci sono alberi di 4 o 5 secoli! Si tratta di una delle foreste longeve più importanti al mondo, Patrimonio Mondiale dall’Umanità da luglio del 2017.

Nessuno tocchi un albero

Proprio per l’importanza del suo patrimonio naturalistico, la riserva integrale di Sasso Fratino, istituita nel 1959 e dunque la più antica in Italia, è completamente chiusa agli accessi, se non in presenza e su permesso del Corpo Forestale dello Stato.

Si tratta di un paradiso a cielo aperto, dove vivono animali come daini, cervi, caprioli, cinghiali, volpi e lupi. Al tramonto è possibile, tendendo l’orecchio, sentire il canto della foresta, nel quale si staglia, prorompente, il bramito del cervo.

Si tratta di un’emozione unica, che anche tu potrai vivere durante la tua prossima vacanza nel cuore delle Foreste Casentinesi.

Per conoscere più aspetti di questo straordinario territorio, ti consigliamo di visitare il Centro Visita di Santa Sofia  (a circa 20 km dallo SPA Hotel Granduca), dove vengono allestite mostre fotografiche sulla riserva integrale di Sasso Fratino. Siamo sicuri che resterai incantato!

Promozioni Speciali

Scegli la tua vacanza fra le tante soluzioni economiche

» Visualizza tutte le offerte!

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno per qualsiasi dubbio o curiosità
Modulo dedicato al CRM QUOTO v2
Qualche istante.... Sta per apparire il MODULO di richiesta informazioni dedicato al CRM QUOTO!
Ultimo dell'anno perfetto
" Arrivati in sede abbiamo fatto un giro esplorativo dell'hotel, grande cura su tutti gli aspetti il personale è molto gentile e attento alle tue richieste. Sono presenti saune e spa pulite e ordinate. Un ultimo dell'anno con cenone perfetto, cibo ottimo e camera pulita ed elegante. Assolutamente da rifare! "
Nicola D |
02/01/2018